Open Day Liceo Ulivi Parma | Liceo scientifico sezione Cambridge
Liceo scientifico sezione Cambridge
249
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-249,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Liceo scientifico sezione Cambridge

Nel liceo Ulivi l’attività didattica si articola in sei mattinate con unità orarie di 60’, dal lunedì al sabato. Non sono previsti rientri pomeridiani per svolgere attività didattiche obbligatorie.

Il percorso International General Certificate of Secondary Education (IGCSE) si propone lo sviluppo della capacità di lavorare e comunicare in inglese.
In coerenza con la propria vocazione formativa, nel liceo Ulivi il progetto Cambridge, oltre alla lingua inglese, potenzia due fra le discipline caratterizzanti il percorso curricolare (Biologia e Fisica), per rispondere anche agli standard didattici della metodologia CLIL.

Queste discipline sono oggetto di esame finale. Nella tabella vengono così indicate:

  • ENGLISH AS A SECOND LANGUAGE con certificazione Cambridge IGCSE al terzo anno;
  • PHYSICS con certificazione Cambridge IGCSE al terzo anno;
  • BIOLOGY con certificazione Cambridge IGCSE al quarto anno.

Nel biennio l’indicazione +1 segnala un’ora di docente madrelingua in aggiunta al curricolo in compresenza con l’insegnante di classe;

Nel triennio l’indicazione (+1) segnala un’ora di compresenza del docente madrelingua con l’insegnante di classe in orario curricolare.

Per la copertura economica del lettorato di inglese è previsto un contributo da parte delle famiglie.

L’elenco delle attività extracurricolari è disponibile sul sito (www.liceoulivi.it) nella sezione Didattica extracurricolare.