Open Day Liceo Ulivi Parma | Liceo scientifico opzione scienze applicate
Liceo scientifico opzione scienze applicate
233
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-233,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Liceo scientifico opzione scienze applicate

Punti di forza dell’opzione “Scienze Applicate”: la focalizzazione sulle discipline scientifiche. Un rilievo particolare assume lo studio delle scienze naturali (biologia-fisica-scienze della terra) e l’informatica.

L’attività didattica si articola in sei mattine con unità orarie di 60’, dal lunedì al sabato. Non sono previsti rientri pomeridiani per svolgere attività didattiche obbligatorie.

Al momento dell’iscrizione online gli studenti del Corso Scienze applicate possono scegliere di seguire il percorso di Matefisica2.

L’istituto dispone di un laboratorio di Fisica, un laboratorio di Scienze, e due laboratori di Informatica, un’aula T.E.A.L. e uno spazio Debate che facilitano l’apprendimento cooperativo e la didattica esperienziale.

Caratteristica fondamentale dell’organizzazione didattica del liceo Ulivi è la programmazione per dipartimenti: i contenuti disciplinari, le modalità di verifiche e i criteri di valutazione sono condivisi e approvati collegialmente.

I Piani di lavoro di tutte le discipline curricolari sono consultabili sul sito (www.liceoulivi.it) nella sezione Didattica/Programmazioni didattiche.

L’elenco delle attività extracurricolari è disponibile sul sito (www.liceoulivi.it) nella sezione Didattica extracurricolare.